Novità Mostra Estiva
Ciao a tutti, proprio stamattina m'è arrivata la risposta di Enrico riguardo alla mostra. In effetti non dice molto, anche perchè in effetti organizzare una mostra via e-mail non è il massimo! Comunque il dato positivo è che è disposto a darci una mano, ma, giustamente, auspica un incontro conviviale (a base di gar(r)um) per discutere insieme la questione.
Questo è il messaggio:
"Anche a me fa piacere vedere che nonostante tutto non avete perso il vizio dell'archeologia e mi farebbe piacere trovare il modo di fare qualcosa insieme. Come ho accennato a Mauro e Fabio si potrebbe partire da qualcosa di già pronto (come i pannelli con le attività archeologica nei principali siti dell'Adriatico, magari arricchendoli con qualcosa di nuovo preparato da voi più attienente con la storia locale. Sui costi non so che dirti perchè si può pensare di fare qualcosa con costi molto vicini allo zero oppure si può pensar a qualcosa di più impegnativo che richiede qualche fondo in più. Sull'esposozione di reperti bisogna sentire la soprintendenza ma si può fare. Credo che dovremo trovare il tempo di trovarci per una pizza (ops piada!) e un birra/sangiovese per parlarne più concretamente. Oppure possiamo vederci in Dip. a Bologna o Ravenna."
Fino a Pasqua inoltre lui sarà in Albania quindi per il momento è meglio cominciare noi (magari parlandone anche con Gnola) a pensare a come impostarla: scegliere le tematiche, decidere se realizzare del materiale noi, informarci sulle modalità di spostamento dei pezzi da Bologna (o da un altro museo).
Per ora è tutto, sperando in un vostro "appassionato interessamento" vi saluto e cibecchiamo in settimana.
Informatevi e Spremetevi le meningi!
Nessun commento:
Posta un commento